Qualità
L’impegno per un miglioramento costante
Non c’è lavoro senza qualità. Per questo motivo ci siamo impegnati a conseguire le certificazioni di qualità fondamentali per la nostra attività, partendo dalle qualifiche interne del personale di saldatura secondo la norma EN ISO 3834.
Oggi la C.M.M. possiede la qualifica per la realizzazione di strutture secondo la norma EN 1090-EXC3.
Il sistema di gestione della qualità è garantito invece dallo standard UNI EN ISO 9001:2015. Per la sicurezza sul luogo di lavoro, il rispetto delle norme e la trasparenze la C.M.M. ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 45001:2018 e segue il Modello organizzativo e di Gestione ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001.
Qualità vuol dire anche tracciabilità e in C.M.M. siamo in grado di identificare e certificare ogni materiale utilizzato per la realizzazione del tuo prodotto.
Le saldature sono realizzate da personale qualificato secondo gli standard UNI EN 9006-1 e controllate con i test non distruttivi. I trattamenti termici vengono eseguiti in modalità controllata e certificata con relativo diagramma.
Le lavorazioni meccaniche vengono corredate da un protocollo di verifica dimensionale che viene compilato e archiviato.qualità
Le nostre certificazioni
UNI EN ISO 9001:2015
Sistema di qualità
ISO 3834-2:2005
Certfiicato di saldatura
EN 1090-2:EXC3
Certificato per componenti strutturali
ISO 45001:2018
Certificato per la salute e sicurezza sul lavoro
Qualità
Controlli
Controlli dimensionali: Ogni fase di lavorazione è seguita da accurati protocolli di controllo dimensionale, per assicurarci che la resa finale corrisponda a quello che è indicato nel disegno tecnico in termini di forma, dimensioni e geometrie.
C.M.M. realizza i seguenti controlli dimensionali:
- Controllo dimensionale con strumenti manuali
- Controllo dimensionale con strumenti laser
- Controllo dimensionale 3D con macchinario DEA
Controlli non distruttivi: Per assicurarci che non siano presenti difetti nei materiali e nelle saldature, su richiesta specifica del cliente possiamo effettuare i seguenti controlli non distruttivi:
- Controllo visivo V.T.
- Controllo con liquidi penetranti P.T.
- Controllo con particelle magnetiche M.T.
- Controllo ultrasuoni U.T.
- Radiografie R.T.
Qualità
Un sistema di qualità a 360°
Un ambiente di lavoro certificato e sostenibile è la nostra garanzia per una sempre maggiore competitività.
C.M.M. ha definito una Politica Integrata per la Qualità la Salute e sicurezza sul lavoro, CONSULTABILE QUI (.pdf).
C.M.M. adotta inoltre il Modello organizzativo e di Gestione ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001. Il Codice Etico e di Condotta è consultabile qui (.pdf).
C.M.M. applica le seguenti Condizioni generali di fornitura, CONSULTABILI QUI (.pdf).